Una nuova era di magia

Hey! Sono sempre io, Alessandra.

Visto che sono nuova vorrei un pochino cimentarmi nello scrivere recensioni, e visto che del libro LA MISTERIOSA ACCADEMIA PER GIOVANI GENI ho letto davvero poco, vorrei parlarvi del primo libro di una saga entusiasmante,almeno secondo il mio parere.

Alastair Hunt è un mago,ha una moglie ed un figlio,Call. Durante la 3ª guerra magica, nel massacro gelido, perde la sua adorata moglie. Il figlio è l’unica persona sopravvissuta al massacro. Alastair da quel momento in poi comincia ad odiare la magia, e cerca di allontare da essa anche Call.

Ma lui ottiene un posto al Magisterium, la scuola dove anche suo padre,sua madre, Costantine Madden (che diventerà poi il nemico della morte) e altri hanno studiato.

Call si farà 2 nuovi amici, Tamara Rajavi, ragazza molto ricca ma simpatica, e Aaron Stewart,il più bel ragazzo del primo anno,apparentemente orfano (ma nel secondo libro si scoprirà di più), molto socievole e allegro. Call custodisce un segreto,che neanche lui conosce,fino alla fine del primo anno. Durante esso affronteranno varie sfide,ma tutte verranno superate abilmente.

Magisterium è una saga di 5 libri, scritta da Cassandra Clare e Holly Black; i titoli dei libri sono questi: l’anno di ferro, il guanto di rame, la chiave di bronzo, la maschera d’argento e il nemico della morte. Quest’anno uscirà “la maschera d’argento”, per il quale sto per andare fuori di testa, perché la fine del terzo libro è secondo me quella più intrigante.

Questa saga la adoro, in alcuni punti mi ha fatto riflettere, in altri mi ha aiutato a superare momenti difficili. Come Call avevo 1/2 amiche, con cui non mi trovavo neanche tanto bene, e questa storia mi ha aiutato a capire che gli amici si trovano a 2 passi da noi, e non bisogna neanche cercarli. Le copertine aiutano molto a capir lo stile del libro, e sono molto eloquenti.

Non riesco ad inserire l’immagine, quindi lascio qui il link

Si possono trovare anche gli estratti su IBooks o Google Play libri

 

 

Articolo creato 686

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.