La ragazza senza ricordi

Jane si era lasciata tutto alle spalle: aveva iniziato una nuova vita, aveva il lavoro che desiderava da sempre, aveva anche trovato l’amore, o comunque qualcosa di simile. Aveva di nuovo tutto, ma una mail “pubblicitaria” arrivata alla posta del canile, dove lavora, riapre quella ferita a cui era stato messo un lucchetto 5 anni prima.

Daisy non è morta.

Questo il contenuto della mail che le riporta la mente al viaggio di purificazione per sfuggire alla routine fatto con le sue amiche, anche se da 4 ragazze solo 2 sono tornate a casa.

La ragazza senza ricordi racconta il viaggio di 4 amiche, con protagonista Emma, e una storia di quotidianità che viene stravolta dalla ricerca della verità sui messaggi, sulle mail e su ciò che accade a Jane (Emma) dopo cinque anni dal viaggio finito in tragedia che ha visto la morte di 2 amiche della stessa. La storia all’inizio può risultare pesante e pastosa, poco avvincente, ma quando si inizia a parlare di un segreto o di un mistero è nella natura di tutti voler scoprire di cosa si tratta e quindi si va avanti con il libro, che successivamente riesce a intrappolare i lettori in un vortice di misteri e parole non dette, sospiri celati, emozioni represse. Il viaggio che serviva per purificare il corpo e l’anima sembrava perfetto ma si trasforma a poco a poco in un incubo, da cui è quasi impossibile uscire.

Cally Taylor o, come i firma nei libri, C.L. Taylor, stupisce con un racconto che coinvolge e sorprende, con colpi di scena e misteri che si cerca di svelare. Ho davvero apprezzato questa storia perché è scritta molto bene e consiglio vivamente di leggerla.

Sostengo che ogni libro abbia una frase portante, da cui si sviluppa la trama.
Credo che quella di questo libro sia: non tutto è ciò che sembra.

taylor

 

TITOLO: LA RAGAZZA SENZA RICORDI
AUTORE: C.L. TAYLOR
CASA EDITRICE: LONGANESI

Articolo creato 686

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.