Ahh, che bei ricordi!

Ciao a tutti lettori!

E’ da un bel po’ che non riesco a postare, ma cercherò di rimediare…

Oggi vorrei parlarvi di un film che è uscito di recente e che mi ha davvero ricordato la mia infanzia. Il film è “La bella e la bestia”, tratto dall’omonimo cartone animato Disney.

220px-LaBellaeLaBestiaFilm

Probabilmente la trama la saprete già, ma ve la rispolvererò, per chi non se la ricorda.

Belle (Emma Watson) abita in un villaggio francese piuttosto arretrato. Lei è considerata strana da quasi tutti gli altri abitanti, tranne uno: Gaston (Luke Evans). Gaston si è invaghito della particolare Belle, tanto da chiederle in continuazione di sposarlo. La ragazza, però, non pensa al matrimonio. Pensa alla lettura, a suo padre e a passare la sua vita tranquillamente.

Un giorno, suo padre parte per un lungo viaggio, ma si imbatte nell’isolato castello apparentemente disabitato, dove intende ripararsi dal freddo.

In realtà, però, il castello è abitato da un principe (Dan Stevens), che è stato trasformato in una bestia, e da oggetti parlanti, ovvero gli altri abitanti del castello.

La bestia imprigiona il padre di Belle, che verrà salvato dalla figlia che si offrirà di stare nel castello al suo posto.

Passato del tempo, Belle scoprirà la vera storia del principe e se ne innamorerà. I due dovremmo superare diversi ostacoli, tra i quali Gaston, prima di poter spezzare l’incantesimo che aveva trasformato gli abitanti del castello e poter passare il resto della loro vita insieme.

 

Personalmente, questo film non mi ha fatto impazzire per le troppe canzoni. Ma ho davvero apprezzato il fatto che abbiano mantenuto la stessa trama, che di solito cambiano in questo genere di film. Attori più che capaci, dettagli curati, veramente pochi difetti. Lo consiglio davvero soprattutto a chi è cresciuto insieme a Belle. E voi? L’avete visto?

 

51225.jpg

Articolo creato 686

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.