ABARAT

Ciao a tutti,

vorrei parlarvi di un libro che mi è piaciuto tanto e che di recente ho finito di leggere. E’ scritto e illustrato dal maestro dell’orrore Clive Barker, che negli ultimi anni si è dedicato anche ai ragazzi scrivendo “La casa delle vacanze” il quartetto di “Abarat”: questo è il primo libro.

Candy Quackenbush è una ragazzina irrequieta che vive a Chickentown (una cittadina del Minnesota), il posto più noioso del mondo.

Dopo un acceso dibattito con la sua insegnante, fugge da scuola e vaga sperduta, spingendosi fino al limitare della città, dove le case e gli edifici lasciano il posto alla prateria.

Qui avviene un fatto inaudito: vede delle grandi onde d’acqua che si avvicinano sempre più. Come mai? Non c’è il mare nel Minnesota.

E’ il Mar d’Izabella che viene a prenderla per portarla via, ad Abarat: un arcipelago formato da venticinque isole (una per ogni ora del giorno, più la venticinquesima ora).

Un mondo popolato da strane creature, pieno di meraviglie ma anche pericoli. Mille avventure attendono la nostra protagonista.

Ecco qui la scheda del libro:

TITOLO                 Abarat                                                                                   AUTORE             Clive Barker                                                                                                                       CASA EDITRICE       Fabbri Editori

 

Articolo creato 686

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.