ely

Acciaio

Ciauuu!                                           

Oggi vorrei proporvi un libro a mio parere molto bello, si intitola “ACCIAIO” ed è ambientato in toscana vicino ad una acciaieria.

Le protagoniste sono due, Francesca ed Anna, sono migliori amiche dalla nascita, alcune volte quasi sorelle, ma vivono in un quartiere dove è difficile diventare qualcuno soprattutto per due ragazze.

Hanno quasi 14 anni e si sentono grandi e capaci di qualsiasi cosa, passano tutto il giorno in spiaggia a civettare con i ragazzi più grandi.

La situazione familiare di entrambe non è delle migliori: il padre di Francesca, Enrico picchia sia lei che sua madre in continuazione, è un uomo molto ossessivo, invece il padre di Anna sparisce in continuazione per far soldi facili.

Anna e Francesca sono molto agitate per l’inizio della scuola superiore, ma Francesca è più preoccupata che la loro amicizia finisca, anche perchè pensa di essersi innamorata di Anna.

A ferragosto fecero una grande festa nella quale Anna conosce un amico di suo fratello, con il quale si fidanza, Francesca è molto arrabbiata con Anna, si sente tradita, così da quel giorno non si parleranno per molto tempo.

titolo:Acciaio

autore:Silvia Avallone

casa editrice:Rizzoli

ely

Categoria: ely
Articolo creato 686

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.