ARIA

CIAOO RAGAZZI

Vi consiglio di leggere questo fantastico libro (che penso abbiate già letto) di una fantastica autrice : Miriam Dubini. “Aria” è un libro appassionante anche se va bene dai 12 anni in sù. Mi è piaciuto molto e infatti non vedo l’ora di leggere il secondo!!!!

Il libro Aria parla di una ragazza,  Greta, che ama molto andare in giro con la sua bici Merlina. Non va da nessuna parte senza Merlina. Un giorno la mamma di Greta la chiamò al telefono, perché aveva dimenticato la divisa da mettere per lavorare. Greta, essendo costretta a portargliela, andò con la sua Merlina. Proprio quando doveva tornare a casa, dopo aver consegnato la divisa alla madre, si bucò la ruota. Dovette portarla sulle spalle, finché non trovò le sue amiche, Lucia e Emma che erano in piazza per fare shopping. Disse loro che aveva bucato, ma proprio in quel momento apparve il ragazzo che Greta aveva già incontrato sulla collina. Il ragazzo mise un’ altra camera d’aria a Merlina e disse a Greta che gliene doveva una nuova. Lucia se ne innamorò subito e gli chiese dove si sarebbero incontrati per ridargli una camera d’aria. Il ragazzo, Anselmo, disse di venire nella sua ciclofficina dove lui e suo padre riparavano biciclette. Il giorno dopo le ragazze andarono, ma non trovarono Anselmo!!!!!!!!

Così, mentre Greta toglieva dalla sua bicicletta la ruggine, Emma e Lucia uscirono dal retro della ciclofficina e trovarono una stanza.

Incuriosite entrarono e videro pacchi, fogli sparsi ovunque con nome, cognome e una via. Ogni giorno volevano seguire Anselmo per vedere che cosa servivano quei fogli e pacchi che consegnava. Emma e Lucia riuscirono a impossessarsi del diario segreto di Anselmo. Soltanto che Greta, visto che se ne era innamorata anche lei, strappò dalle mani di Lucia il diario e glielo riportò ad Anselmo.

Soltanto che quando Greta va in bicicletta con Anselmo, vengono fermati da dei ragazzi in moto che fanno cadere lo zaino di Greta con dentro il diario segreto. Quando i motociclisti se ne vanno con il diario segreto,Anselmo rimane molto deluso, pensando che lei glielo avesse rubato.

Intanto però Anselmo nasconde un segreto che rivelerà solo a Greta.

ORA TOCCA A VOI SCOPRIRE DI CHE SEGRETO SI TRATTA!

LEGGETELO! LEGGETELO! LEGGETELO!!

Autrice: Miriam Dubini

(se qualcuno ha letto il secondo può scrivere nei commenti se gli è piaciuto????)

Grazie

UN SALUTO DALLA VOSTRA GIORGIA T.

Immagine

 

Articolo creato 686

Un commento su “ARIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.