ely

Il cacciatore di aquiloni

Ciao!

Qualche settimana fa in spiaggia ho letto un libro, il quale è diventato il mio preferito, che mi ha appassionato molto, credo che molti ne abbiano già sentito parlare perchè è molto famoso anche grazie al suo film, questo libro si intitola “IL CACCIATORE DI AQUILONI”.

E’ ambientato in Afghanistan parla dell’amicizia tra un ragazzino ricco di nome Amir e il suo servo, un ragazzino hazara di nome Hassan, i due erano molto amici, ma purtroppo gli hazara non erano ben accettati da tutte le persone a Kabul.

In Afghanistan è molto famosa la guerra degli aquiloni e poi la caccia, Amir non avendo un buon rapporto con il padre questa poteva essere l’unica possibilità per riavvicinarsi a lui, per questo voleva vincere la guerra e recuperare l’ultimo aquilone.

Hassan si offre per recuperare l’ultimo aquilone ed è proprio durante la caccia che avviene un episodio che allontanerà i due amici.

Da quel momento i due ragazzi si evitano a vicenda e Amir farà qualsiasi cosa per mandare via Hassan e il padre, alla fine ci riuscirà, ma in Afghanista le cose si mettevano male e Amir e il padre devono scappare in America, dove lì si rifaranno una nuova vita.

Amir si sposa e trova un buon lavoro finchè non riceve una lettera di un vecchio amico di famiglia che gli cambierà ancora una volta la vita.

Adesso vi lascio la scheda libro:

AUTORE: KHALED HOSSEINI

TITOLO: IL CACCIATORE DI AQUILONI

CASA EDITRICE: PIEMME

                                                    ELY

Articolo creato 686

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.