Hunger Games

Ciao a tutti! Ho appena finito di leggere la saga Hunger Games composta da tre libri.
Ecco di cosa parla il primo libro:Un giorno nella regione di Panem( che sorge su quello che una volta era il Nord America) i tredici distretti di cui era composta si rivoltarono contro la tirannia di Capitol City,purtoppo i distretti furono sconfitti dalla superiore forza militare della capitale e il distretto 13 fu annientato per sempre.Da allora per mantenere vivo l’orrore della guerra e impedire ulteriori rivolte Capitol City organizza annualmente gli Hunger Games dei “giochi” in cui un maschio e una femmina di ogni distretto vengono mandati in un’arena a uccidersi tra loro in diretta TV, uno solo può vincere.Quando Katniss Everdeen vede sorteggiare sua sorella come concorrente non può far altro che offrirsi volontaria al posto suo…
Nella sua squadra c’è anche Peeta un ragazzo gentile e deciso a conservare la sua intgrità morale che però non sembra avere la stoffa pr vincere.
Qusta è l’introduzione solo del primo libro per non rivelarvi il finale.
Comunque tutti i libri sono scritti in modo eccellente tanto che risulta difficile smettere di leggere.
E’ un libro coinvolgente prevalentemente di azione-aventura anche se non manca qualche punto più sentimentale (per questo lo ritango adatto sia ai maschi che alle femmine)
La saga mi è piaciuta davvero moltissimo e vi consiglio vivamnte di leggerla.

AUTRICE: Suzanne Collins ( nominata dal Time una delle 100 persone più influenti nella cultura moderna)
EDITORE: Mondadori
LIBRO 1:Hunger Games
LIBRO 2:Hunger Games,La Ragazza Di Fuoco
LIBRO 3:Hunger Games,Il Canto Della Rivolta
P.S. Tutti i libri sono disponibili ance in E-Book.
Alessandro S.

Articolo creato 686

6 commenti su “Hunger Games

  1. Avevo visto una ragazza in spiaggia intenta alla lettura del secondo libro e mi aveva colpito la sua attenzione…mi ero riproposta di interessarmi sul libro, ma meno male che Alessandro mi ha preceduto!

  2. Io ho la fissa degli scrittori inglesi e italiani (ma leggo libri di autori di ogni nazionalità, eh) ma questa scrittrice americana, Suzanne Collins, mi ha colpita molto (mi sono anche accorta che in questo ultimo periodo molti americani, come Colin Meloy, si dedicano alla scrittura). Un Fantasy fuori dalle righe, che ti fa amare i personaggi (personalmemente mi piace molto anche il presidente Snow) e ti fa entrare dentro di loro (per esempio, io ho il carattere uguale a quello della protagonista, Katniss). Analisi:
    Trama: che dire, più originale di così! Le frasi sono semplici ma profonde, ti arrivano subito al cuore. Mi sono piaciuti molto anche i nomi (anche se non chiamerei mai nessuno Peeta o Cinna). Io sinceramente una lavrimuccia l’ho versata per chi è morto.
    Personaggi: dico e ripeto che ai personaggi ti emozioni, ti fanno sognare, perché sono come noi, hanno delle qualità e dei difetti, non sono invincibili. In compenso, cercano di migliorare.
    Ambientazioni: Suzanne Collins è proprio un genio, non so che dire. Ti fa pensare. E se, la nostra amata Terra, un giorno sarà così? Ci saranno Distretti e giochi orribili che ricordano quelli dell’Impero Romano?
    Voto: 10/10
    Mi sono dilungata poco.
    È USCITO “THE HUNGRY CITY”: dicamo che l’Hunger Games inglese, ma non è una scopiazzattura, anzi!
    BUONA LETTURA 😉

  3. finalmente sono riuscita a prendere questo bellissimo libro e finora ho letto il primo e ho quasi finito il secondo.
    é un libro fantastico! (e dire che è fantastico è dir poco)
    grazie ad Alessandro per il consiglio

  4. ciaooo
    dopo i due commenti, ora ne lascio ancora uno (poi basta, penso)
    ora li ho finiti tutti e tre, anzi, è da agosto che li ho finiti però poi non mi è più venuto in mente, ma adesso ho contagiato una mia amica che a sua volta ha contagiato tutta la classe e adesso tutti nella mia classe parlano di hunger games… chi bene e chi male, ovviamente.
    dopo questa introduzione passo al punto:
    i libri sono tutti e tre bellissimi (e anche i film, per ora)
    perciò grazie el consiglio blog bellissimo (e anche utile, al contrario di molti)
    a tutti gli appassionati di fantasy-avventura: leggeteli, sono veramente belli e come dice Stephen King, “è un romanzo che da assuefazione”, perchè se lo inizi ha leggere, non ti stacchi più!
    Stephen King si riferiva al primo, ma vi assicuro che è così per tutti!!!
    leggeteli!!!
    e grazie ancora per il consiglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.