“Harry… tu sei un mago” Rubeus Hagrid

oggi volevo parlarvi di Harry Potter. Lo racconterĂ² molto generalmente, poi racconterĂ² come l’ho conosciuto e le mie opinioni.

TRAMA:

HARRY è un ragazzino a cui sono morti i genitori, da quel giorno deve vivere con i suoi zii e l’insopportabile cugino Dudley. Il giorno del suo 11esimo compleanno un uomo grande e barbuto spacca la porta di casa sua per salvarlo e portarlo nel mondo dei maghi.

“Le cose che perdiamo trovano sempre un modo per tornare da noi alla fine, anche se non sempre è il modo che ci aspettiamo”

-Luna Lovegood

OPINIONI PERSONALI

Questo libro è molto bello, mi affascina un sacco la trama fantastica. Insegna il potere dell’amicizia, dell’amore della propria famiglia, quanto è importante ascoltare i consigli che ci danno e importanza di affrontare le proprie paure e superare gli ostacoli con coraggio.

Il mio libro preferito è il quinto: ” Harry Potter e l’ordine della fenice “. Nel libro si capisce che i cattivi non sempre vestono di nero, infatti uno dei personaggi piĂ¹ odiati della sega appare in questo libro, e non è Voldemort (colui-che-non-deve-essere-nominato) ma Dolores Umbridge. Lei diventerĂ  la professoressa di Harry e i suoi amici, fa parte del ministero e si veste sempre di rosa, nel corso del film i suoi vestiti diventano sempre piĂ¹ scuri (come quelli di Voldemort) man mano che diventa cattiva.

“Tutti abbiamo luce e oscuritĂ  dentro di noi. CiĂ² che conta è la parte su cui scegliamo di agire. Ecco chi siamo veramente”

– Sirius Black

COME L’HO CONUSCIUTO

L’ho conusciuto 2 anni fa grazie a una mia amica. Venne a scuola con un libro, si intitolava Harry Potter e la camera dei segreti. Non lo conoscevo ancora, le chiesi che libro fosse e lei iniziĂ² a raccontarmelo, mi sono appassionata anche grazie a mio fratello. Adesso a casa abbiamo tutta la serie, anche animali fantastici, le fiabe di Beda il Bardo e la storia del quidditch. Ho iniziato a leggere il primo libro e intanto ho scoperto i film, iniziai a leggere e poi guardare i film, mi piacquero molto tutti e due. Sono diventata una grande fan, infatti a casa ho un sacco di vestiti di Harry Potter, dei giochi e un Funko pop.

Non volevo scrivere tanto quindi vi lascio il link di un video che spiega un po’ di cose.

ecco un mega riassunto

” E’ inutile rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere”

– Albus Silente
Articolo creato 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.