UN TOPINO, TANTE STORIE!

Ciao ragazzi, come state? Io bene, infatti ho un sacco di energia e ho deciso di usarne un po’ per scrivere la recensione di questo libro bellissimo, Le avventure di Meschino di Kate DiCamillo!

Risultato immagini per Le avventure di Meschino

Topin Meschino è un topolino nato in un modo un po’ particolare: con gli occhi aperti. Nessun topo che nasce così dovrebbe sopravvivere, eppure lui ci riesce, incredibilmente. Nonostante sia vivo, non è come i suoi fratelli, sorelle e genitori, che corrono per il castello e basta: lui ama leggere, e in particolare ama la storia del principe che salva la principessa. E oltre a innamorarsi di quella storia, si innamora anche della principessa Pisellina, che vive nel castello. La sua storia si mescolerà a quella di Pisellina, quella di un ratto cattivo e quella di una serva con le orecchie a cavolfiore.

Quattro parti ben precise, ognuna con un protagonista, creano una storia che ha affascinato me e tutti quelli che ho obbligato… ops, a cui l’ho suggerita! Alla prossima!

 

P. S. Vi ricordate che vi avevo chiesto di installare Booksgram e votare il libro “Le cronache di Ella”? Ecco, è ancora possibile mettere like, quindi, per favore, fatelo! Arrivederci!

Articolo creato 686

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.